ULTIMISSIME

Lorenzo ha terminato il Programma Narconon

Lorenzo ha 40 anni, nella sua vita ha sempre lavorato ma a causa della tossicodipendenza si è ritrovato a perdere le cose a lui più care. La sua famiglia esausta della situazione ha deciso di rivolgersi al Centro Narconon Aurora per ricevere aiuto.

per saperne di più...

Giornata Mondiale contro la droga

Il giorno 26 giugno 2023, in occasione della giornata Mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droga istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, è stato organizzato un torneo di calcio a 7 intitolato “Diamo un calcio alla droga”.

per saperne di più...

Marinella finisce la fase di astinenza

Questo è il successo di Marinella, ospite del Centro Narconon Aurora. È entrata nel nostro centro per risolvere una dipendenza da alcol, a pochi giorni dal suo arrivo ecco il suo successo.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Storie di Successo
26 novembre 2021

Confrontare la vita

La tossicodipendenza, in sostanza, è un rifiuto di stare di fronte ai problemi della vita per rifugiarsi in quelli che una volta, per il pubblico dei media, si chiamavano “paradisi artificiali” mentre per i tossicodipendenti sono inferni reali.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Storie di Successo
21 ottobre 2021

Storia di una fregatura

Ciao sono Luca e ti racconto la mia esperienza con le droghe. Ho iniziato a bere la prima birra all’età di 13/14 anni. L’esperienza è stata unica perché, essendo stato sempre un pò timido, quella birra mi ha fatto sentire come un gangster “intoccabile”, mi sentivo il capo del mondo.

per saperne di più...

Carte assorbenti

Le ragazzine e i ragazzini sono come carte assorbenti. Si nutrono costantemente di nozioni che apprendono a casa, a scuola, nei media (sociali e non) e tra di loro. Succhiano la vita con quelle e imparano a viverla.

per saperne di più...

ABC della tossicodipendenza

Un tossicodipendente non decide certo di diventare così, ma una serie di bugie lo porta allo stato pietoso dove deve fare i conti onestamente con se stesso, se vuole tornare a vivere veramente. Vi racconta la mia storia perché ce l’ho fatta a sopravvivere a droghe alcol.

per saperne di più...