Storia di una fregatura

la prima birra

Ciao sono Luca e ti racconto la mia esperienza con le droghe.

Ho iniziato a bere la prima birra all’età di 13/14 anni. L’esperienza è stata unica perché, essendo stato sempre un pò timido, quella birra mi ha fatto sentire come un gangster “intoccabile”, mi sentivo il capo del mondo.

Ho continuato ad utilizzare questo sistema per affrontare la vita e poco dopo ho provato la mia prima canna la quale mi ha dato la sensazione di sentirmi libero, non mi sentivo più in imbarazzo o frustrato o nervoso.

la prima birra

A 16 anni l’alcol e l’erba facevano parte di un rito quotidiano e, a casa, l’esito era che tornavo sempre più tardi con gli occhi come il diavolo e i litigi erano il piatto forte.

Nella routine che mi portava a vagare senza mete né sogni, ho deciso di lasciare la scuola nonostante mi piacesse (in stage facevo foto a diamanti e modelle) e ho trovato un lavoro come fattorino. I soldi, anche se pochi, iniziavano a girarmi e l’ineluttabile conseguenza è stata iniziare a fare uso di coca, una sostanza infame. Una volta provata (minchia ciao!) ero energico, carico, indistruttibile. Ma più andavo avanti più mi sentivo “incriccato”.

A 17/18 anni consumavo venticinque volte la quantità di marijuana o hashish rispetto a quella della prima volta e l’alcol andava a fiumi.

Non so come facessi a definirlo divertimento : tornavo a casa piangendo nel mio stesso vomito e ai miei toccava rialzarmi da terra come fossi un pugile pronto per il KO!

Non ero più padrone di me stesso e non me ne rendevo conto.

Da quel momento ho dato i più grandi dispiaceri alla mia famiglia. Tutto aveva perso di valore e addirittura alcuni pensavano che non avrei raggiunto i 20 anni.

Mi son reso conto che le droghe ti fanno perdere tutto, consapevolmente o meno, finché ciò che rimane è cenere in acqua torbida.

“Il mio consiglio?! Cambiate ora, non commettete il mio stesso errore! Al Centro Narconon Aurora ho imparato a “combattere” per tornare a star bene.”

Il mio consiglio?! Cambiate ora, non commettete il mio stesso errore! Al Centro Narconon Aurora ho imparato a “combattere” per tornare a star bene.

In pochi anni di droga e alcol ho visto l’inferno. Ma bisogna arrivare a questo punto? Io avrei la risposta ma ora tocca a TE rispondere, voglio sprecare la mia vita così? Ora sta a TE.

Luca

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON AURORA

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA