Carte assorbenti

Le ragazzine e i ragazzini sono come carte assorbenti. Si nutrono costantemente di nozioni che apprendono a casa, a scuola, nei media (sociali e non) e tra di loro. Succhiano la vita con quelle e imparano a viverla.

Ne discutono fino a formarsi un’idea, personale, condivisa o collettiva e spesso ci restano attaccati e la usano come guida, consapevolmente o meno, per la propria vita presente e futura.

Alcuni fanno questo procedimento da soli, per timidezza o per prudenza, altri invece dichiarano le proprie intenzioni a tutta la compagnia, senza alcuna remora.

La droga e l’alcol sono due voci importanti nell’educazione degli adolescenti che non possono essere delegate ai media o alle chiacchiere nell’ora di ricreazione. Faranno la differenza tra una vita libera e una asservita a stimoli nervosi prepotenti.

È dunque responsabilità degli adulti educare ed educarsi su questi fattori vitali per il futuro di un figlio o di un alunno.

gnari

Il Narconon Aurore mette a disposizione di tutti loro pubblicazioni e conferenze: https://www.narcononprevenzione.it/


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON AURORA

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA