Come sfuggire alla trappola del recupero

I centri Narconon usano una tecnologia di riabilitazione collaudata che affronta il problema alla radice e fornisce un percorso per un successo duraturo.

Per 50 anni, il programma Narconon ha aiutato coloro che si ritenevano persi per sempre a causa dell’uso di stupefacenti. Settimana dopo settimana. Anno dopo anno. Il nostro successo si misura in una crescita costante del numero di persone che hanno terminato il programma e che ora conducono una nuova vita libera dalla droga.

Molte delle persone che arrivano nei centri Narconon hanno provato a fare prima altri programmi di recupero dalla droga senza ottenere risultati duraturi. Il nostro programma è unico. Il programma Narconon utilizza una serie di tecniche uniche per aiutare un tossicodipendente a superare la dipendenza da droga e alcol e i loro effetti dannosi. Lo si fa in modo naturale: nel Programma Narconon non vengono usate droghe sostitutive né farmaci.

Al centro Narconon ci assicuriamo di affrontare le cause della tossicodipendenza per scoprire che cosa ha spinto una persona a far uso di droghe in primo luogo.

Lo scopo è una persona libera dalla droga.

“Avevo seguito 15 altri programmi di recupero. Nessuno aveva funzionato. Nessuno mi aveva portato al punto di voler smettere di prendere droghe. Narconon è stato il mio ultimo programma e adesso sono ‘pulito’ da sette anni.”

Il Programma Narconon per la riabilitazione di tossicodipendenti e alcolisti

Astinenza senza
uso di droghe o farmaci

Per ogni ospite sono disponibili operatori incaricati dell’astinenza pronti all’assistenza 24 ore al giorno.

per saperne di più

Disintossicazione per una Nuova Vita

Una combinazione di esercizio fisico, saune e regime nutrizionale.

per saperne di più

Gli Oggettivi

Gli Oggettivi sono esercizi che aiutano a spostare l’attenzione dai ricordi del passato e a dirigerla verso l’ ambiente attuale e circostante.

per saperne di più

Competenze di vita

L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità, al rispetto di sé e al ripristino dei valori personali.

per saperne di più

Risultati di prim’ordine

Per dirla in poche parole: il programma Narconon funziona. Leggi alcuni commenti tipici di ospiti del programma Narconon e di familiari che hanno sperimentato cambiamenti che a volte hanno del miracoloso.

per saperne di più

Dal 1966. Risultati di livello superiore. Efficacia duratura.

Il Programma Narconon si basa sulle scoperte e gli scritti di L. Ron Hubbard, il fondatore della religione di Scientology. In ogni caso, il Narconon non è un programma religioso e una persona facendo il programma non diventa uno Scientologist.

Ron Hubbard era un umanitario le cui opere includono scoperte nel campo dell’istruzione, della salute mentale, della riabilitazione dei criminali, nonché del recupero dei tossicodipendenti. Iniziò la sua ricerca sulle droghe fra gli anni Sessanta e gli anni Settanta, quando l’uso delle droghe per svago raggiunse proporzioni epidemiche.

Sviluppò le tecniche per superare le conseguenze negative praticamente di ogni tipo di droga. Volendo aiutare persone ritenute perse nella morsa della tossicodipendenza, Ron Hubbard rese disponibili su vasta scala le proprie scoperte e il risultato fu l’istituzione del Narconon.

Perchè Narconon è differente

Grazie a solide basi possiamo ottenere risultati duraturi. La chiave della notevole efficacia del programma Narconon è l’efficiente combinazione degli elementi funzionali che compongono il programma.

Efficace.
Effetti duraturi.
Gli elementi che compongono il programma Narconon si basano su una tecnologia comprovata, per fornire risultati uniformemente efficaci e duraturi.

• Astinenza senza uso di droghe alternative o farmaci. Questa fase include cura e supervisione da parte degli operatori, 24 ore su 24.

• Disintossicazione. Il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita, unico nel suo genere, permette di rimuovere dal corpo i residui di sostanze tossiche accumulatisi durante la tossicodipendenza e di conseguenza elimina il desiderio ossessivo di assumere droghe. Tutto senza l’uso di droghe alternative né farmaci.

• Gli Oggettivi. Queste specifiche procedure Narconon aiutano a stabilizzare la persona nel presente, invece che rimanere concentrata sul passato.

• Formazione sulle competenze di vita. Questa fase aiuta l’ospite a sviluppare le competenze necessarie a vivere una vita di successo e libera dalle droghe.

Ogni fase del programma permette di raggiungere risultati stabili che aiuteranno a conseguire un recupero duraturo.

Ogni fase viene fatta con precisione

Il programma Narconon include anche una serie di video educativi che mostrano tutta la teoria e le procedure di ogni fase del programma.

Successivo
Astinenza senza uso di droghe alternative o farmaci

NARCONON AURORA

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA